Regolamento
Lezioni
Le lezioni dei CORSI INTENSIVI sono di 55 minuti. Le lezioni individuali e di coppia sono di 60 minuti. Per tutti i CORSI DI LINGUA è previsto un test d’ingresso obbligatorio. Il giorno e l'ora del test verranno concordati al momento dell'iscrizione.
Per tutti i CORSI DI LINGUA il numero minimo di studenti per l’attivazione del corso è pari a 2 alunni, tranne quelli serali, la cui attivazione è prevista con un numero minimo di 3 studenti.
Per i CORSI CULTURALI è necessario un livello di conoscenza dell’italiano A2, ad eccezione del corso L'ITALIANO IN GIOCO.
I giorni e gli argomenti delle LEZIONI INDIVIDUALI e delle LEZIONI DI COPPIA vengono concordati al momento dell'iscrizione. Un pacchetto da 10 ore di lezioni deve essere svolto entro massimo 3 mesi dalla data di acquisto.
Nel caso il numero totale di studenti per uno stesso livello sia inferiore a 3, i CORSI INTENSIVI sono
attivati secondo le seguenti modalità:
- 1 studente, 1 ora e mezza;
- 2 studenti, 2 ore.
Non è possibile cambiare il tipo di corso a cui si è iscritti.
Gli insegnanti si riservano il diritto di modificare gli orari dei corsi.
Inviando la propria domanda di iscrizione lo studente si impegna a rispettare il regolamento.
Limiti di età
Gli studenti di età inferiore a 18 anni possono iscriversi ai corsi solo previa consegna di una lettera accompagnatoria dei genitori o di chi esercita la patria potestà e relativa fotocopia del documento di identità.
Festività Nazionali
I nostri spazi sono chiusi e quindi le lezioni non vengono né tenute né rimborsate nei seguenti giorni:
Lunedì e martedì Grasso e mercoledì delle Ceneri, Pasqua: da giovedì Santo a lunedì dell'Angelo (Pasquetta), Festa del Patrono/san Zeno (21 maggio), Festa della Liberazione (25 aprile), Festa dei lavoratori (1° maggio), Festa della Repubblica (2 giugno), Assunzione di Maria (15 agosto), Ognissanti (1° novembre), Immacolata Concezione (8 dicembre).
Gli spazi sono inoltre chiusi dal 24 dicembre al 6 gennaio compresi. Eventuali altre sospensioni delle lezioni verranno comunicate in corso d’anno.
Modalità di pagamento
Per prenotare un corso di lingua è richiesto un acconto del 50% del costo del/i corso/i prescelto/i.
Il costo del corso dovrà essere saldato entro e non oltre il primo giorno di lezione tramite bonifico bancario o in contanti. Le commissioni bancarie sono a carico dello studente.
Rinunce e rimborsi
-
Gli insegnanti devono essere informati immediatamente per iscritto di ogni cambiamento o rinuncia.
-
Gli acconti e qualsiasi altro pagamento non sono trasferibili ad un’altra persona.
-
Se la rinuncia perviene agli insegnanti almeno 20 giorni prima dell’inizio del corso, verrà rimborsato l’importo totale versato.
-
Se la rinuncia perviene alla segreteria tra i 20 e i 10 giorni prima del corso, verrà rimborsato il 50% del versamento.
-
A partire dal 9° giorno dall’inizio del corso non verrà effettuato alcun rimborso.
-
Se lo studente non frequenta il corso o lo interrompe prima della fine, non ha diritto ad alcun rimborso.
-
Le lezioni perse non sono rimborsabili.
-
Ogni pausa voluta dallo studente durante il periodo di studi deve essere pianificata con gli insegnanti prima dell’inizio del corso.
Responsabilità
-
Gli insegnanti non potranno essere ritenuti responsabili per perdite, danni o pregiudizi causati agli studenti in qualsiasi modo.
-
Gli insegnanti declinano ogni responsabilità nel caso in cui un servizio prenotato non sia disponibile per ragioni al di fuori del loro diretto controllo.
-
Gli studenti saranno ritenuti responsabili dei danni che causeranno all’interno degli uffici. Qualsiasi controversia sarà di competenza del Tribunale di Verona.
Espulsioni
Gli insegnanti si riservano il diritto di espellere coloro che adotteranno una condotta gravemente reprensibile. In caso di espulsione non è previsto alcun rimborso.
Prezzi
I prezzi sono comprensivi della "Rivalsa parziale INPS 4%" e del Bollo di 2,00€ se il totale supera l'importo di 77,47€.