Corsi

La didattica ludica è alla base della metodologia scelta: in un ambiente rilassato, divertente e coinvolgente lo studente percepisce la propria centralità nel processo di acquisizione. Durante le lezioni ogni studente è stimolato a usare l'italiano con giochi didattici, simulazioni, role play e attività comunicative che lo porteranno in maniera naturale a una padronanza ottimale della lingua.

La riflessione linguistica viene affrontata solo in modo funzionale e induttivo rispetto ai contenuti morfosintattici che si intendono sviluppare.

Per la programmazione delle lezioni gli insegnanti utilizzano libri di testo aggiornati e materiali preparati ad hoc, elaborati direttamente per gli studenti di ogni corso. Lo scopo è quello di andare incontro alle esigenze del singolo alunno, mirando a consolidare le conoscenze acquisite, ripassare gli argomenti dimenticati e permettere un miglioramento graduale e continuo.

La scelta di materiale autentico permette allo studente di avvicinarsi fin da subito a una lingua vera. Proprio per favorire l’apprendimento dell’italiano di tutti i giorni, proponiamo corsi culturali pratici e brevi in cui l’obiettivo comune è usare la lingua in maniera naturale, facendola diventare il veicolo e non il fine dell’apprendimento.

© 2018 Corsi di Italiano a Verona.  

Lezioni per stranieri e per residenti   

334 529 1538